Cambio domicilio

Buongiorno,

ho intenzine di cambiare Domicilio in un'altro comune della Stessa Regione in cui sono tuttore (Lombardia), e volevo anche cambiare medico di Base.
Cosa devo fare?

Distinti Saluti
Simone
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore,
credo che pur essendo assistenza sanitaria a carattere regionale le regole non cambino rispetto a Roma e quindi lei deve recarsi con un documento comprovante la residenza, alla ASL di destinazione e chiedere il cambio di medico di base.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, il mio problema e che almeno per il momento non volevo cambiare Residenza ma solo domicilio.
Posso chiedere lo stesso il cambio del medico di base all'ASL del nuovo comune di residenza?

Distinti Saluti
Simone
[#3]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Nel Lazio la temporanea domiciliazione è riconosciuta e l'assistenza sanitaria è un diritto. Tuttavia essendo a carattere regionale deve chiedere alla ASL di destinazione.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la disponibilità e per le informazioni

Distinti Saluti
Simone