Alcol e amoxicillina

Salve,
assumo da lunedì sera, sotto prescrizione medica, una compressa di clavulin (amoxicillina) ogni 12 ore per placche alla gola e da ieri ogni 8 ore. Finisco quindi la terapia (e la scatola!) assumendo l'ultima compressa domattina, cioè sabato, alle 7.
Vorrei sapere se domani sera, diciamo verso le 9, posso bere bevande alcoliche oppure ciò creerebbe problemi e interazioni con l'antibiotico, e se sì, di quale entità.

Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, da medico spero che non esageri nell'assunzione di bevande alcooliche, soprattutto il sabato sera! Per il resto non vedo particolari interazioni con la terapia antibiotica.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO