Bere molta acqua può essere dannosso?

Salve gentili dottori.
Avrei un quesito da porvi su un argomento molto discusso, e cioè l'introduzione di acqua nel nostro corpo.
In giro se ne sentono di tutti i colori..! C'è chi dice che bere troppo fa male, e chi giustamente afferma che bere poco sia dannoso, ma, qual'è la verità?
Espongo un attimo la mia situazione. Ho quasi 18 anni e pratico attività fisica (aerobica e anaerobica) per un totale di 4 ore settimanli, di conseguenza il mio corpo richiede molti liquidi, in media bevo 4 lt di acqua ogni giorno (qualche volta anche qualcosina in più). Tutto ciò è nella norma?

Aspettando un responso porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, il nostro corpo è composto per il 70% di sola acqua. In un soggetto giovane e che svolge inoltre una intensa attività sportiva oltre ad essere utile e necessario la reidratazione dell'organismo, perciò stia del tutto tranquilla.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO