Ves alta formula leucocitaria invertita

Vorrei sapere se è normale una variazione nella formula leucocitaria ed in particolare :

dal 2003 al 2006: neutrofili 64% e linfociti 27% , oppure 58 % e 37%.
Dal 2007 neutrofili 48% e linfociti 43%.
In particolare negli ultimi esami (ieri) neutrofili 43% e linfociti 48.5% (inversione)
Inoltre nelle ultime 3 analisi la VES risulta superiore al limite:

luglio : limite <15 risultato 24
ottobre: limite <15 risultato 24

21 gennaio 2009: limite < 10 risultato17

I valori dell'emocromo sono tutti nella norma

Grazie
Stefano
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile sig.re Stefano, se è un allergopatico direi che tali valori risultano nella norma. Se è sicuro che non soffre di allergopatie, ci indichi allora di quali patologie è eventualmente affetto, se assume farmaci e il motivo per cui fa questi controlli.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Non sono un allergopatico, ma di norma faccio analisi di routine comprendenti l'emocromo, per monitorare il colesterolo visto che è sempre superiore ai range > 279.

Inoltre non assumo nessun farmaco ad eccezione della lecitina di soia e dell'olio gissy per ridurre il colesterolo.
Grazie
Stefano