Fuoco di sant'antonio?

salve,le scrivo per conto di mia madre,che da molti mesi,aprile per la precisione,è alle prese con un dolore/fastidio localizzato sul lato destro del tronco,sotto le costole e si irradia sino alla schiena.ha fatto tutti i controlli possibili quali:ecografia di addominale,lastra toracica,visita chirurgica,ecografia della parete addominale,analisi del sangue..tutto nella norma.ma il dolore continua.nessuno sa dire cosa possa essere.
più che un vero e proprio dolore è una sensazione di formicolio intercostale,intorpidimento,gonfiore e a volte quasi pulsante che spinge sulle cotole.nn sappiamo più che fare,qualcuno ha suggerito potesse essere il fuoco di sant'antonio(soffre di herpes genitale e nn ricorda se ha passato la varicella da bambina).potete darci un vostro parere?i "dolori"sono quotidiani e spesso più volte al giorno.
grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, in genere la nevrite da Herpes Zoster si associa anche alla presenza di caratteristiche vescicole eritematose ben evidenti in genere nel territorio del nervo incriminato. Le consiglio, visto l'impossibilità di visita on line, un consulto dermatologico. La sua ipotesi, in effetti, potrebbe anch'essere quella giusta.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO