Nodulo

Buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni. Circa un paio di mesi fa ho scoperto di avere un noduletto sul bicipite del braccio destro, nella parte interna, 10 cm sotto l'ascella. Esso è di circa mezzo centimetro, si presenta duro al tatto, poco mobile, leggermente dolente solo se sottoposto a forte pressione, appena visibile dall'esterno. Devo cominciare a preoccuparmi o aspetto a vedere se evolve in qualche modo?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non deve preoccuparsi, ma non deve neanche aspettare a vedere cosa succede.

E' sufficiente una visita dal suo curante.

Potrebbe semplicemente trattarsi di un linfonodo reattivo

(=i linfonodi reagiscono ingrossandosi).

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

Impossibile apportare ulteriore contributo senza una visita.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com