Glicemia alta

Buonasera,
mi chiamo Claudio e ho 71 anni e sono alto 1.62 e peso Kg. 85.
Ho un valore glicemico di 140.
Faccio una vita più o meno sedentaria.
Desideravo sapere quali sono i cibi consigliati per una sana dieta relativa al questo tipo di problema.
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto e la cortese attenzione.
Claudio
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, in linea generale vanno evitati i dolciumi, i fritti, condimenti in genere, grassi animali, insaccati, i pasti abbondanti. Beva molto e soprattutto cammini molto e con regolarità. In parte con tali accorgimenti il tasso glicemico tende ad abbassarsi. Non ultima la visita medica rimane comuque fondamentale.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Martino,
La ringrazio per i suoi preziosi consigli.
Ne faro' tesoro.
Saluti.
Claudio Avvisati