Le boccaglie, cioè delle macchie nere intorno all'attaccatura delle labbra

Salve!
Vi scrivo per sapere perché, da quando sono piccola, ho le boccaglie, cioè delle macchie nere intorno all'attaccatura delle labbra.
Sono fastidiosissime e anche un difetto estetico evidente.
Da cosa possono derivare e cosa si può fare per levarle via??
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
credo che la cosa più semplice sia quella di rivolgersi ad un dermatologo per una corretta diagnosi e suggerimenti sul trattamento.
A noi infatti riesce un impossibile immaginre via internet cosa intende lei per "boccaglie, cioè delle macchie nere intorno all'attaccatura delle labbra".

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile