Strano abbassamento di temperatura corporea..

Salve sono un ragazzo di 29 anni da un paio di sere si verifica che durante la notte mentre dormo mi scende la temperatura corporea a circa 35,8-9° che a mio parere è assai strano,io cmq non accuso alcun malore infatti mi sono accorto di questo per sbaglio e cmq durante la giornata non mi sale più di 36,4°,invece io normalmente la tengo sui 36,6°,ora non capisco tutto ciò a che è dovuto dato che non ho preso medicine (apparte quelli abitudinari per la gastrite :panthorc 20 mg. e levopraid mg.)e l'unica cosa che accuso è un pò di raffreddore il che mi ha causato pure un po di febbre ieri sera (37°)durata solo qualche ora! Chiedo un vostro parere perchè non so se preoccuparmi o no.
Grazie anticipatamente,Giuseppe.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Avere la temperatura a 35,8 oppure a 36,4 invece di 36,6 non significa proprio nulla.

Sono tutti valori che rientrano nella normalità.
Quindi non si preoccupi, e lasci stare il termometro perchè non vedo il motivo di usarlo.
Ripeto, le sue sono solamente fisiologiche escursioni termiche che rientrano nella normalità.

Cordialmente