Debolezza capogiri ciclo irregolare

Egr Dottori,
sono una ragazza di 24 anni, peso 40kg per 1,64 di altezza;Sono sempre stata magra, ma adesso questa eccessiva magrezza mi impedisce di condurre una vita normale.Dopo l'assunzione di integratori di vitamina b12 ho iniziato ad avere più fame, ma nonostante mangi tanto (seguendo un'alimentazione sana)non riesco a ingrassare.Soffro di colon irritabile, ma moderando (senza eliminare del tutto)l'assunzione di alcuni cibi come salumi, verdure, latte, agrumi ke mi creavano problemi, questi disturbi intestinali sono diminuiti.Ultimamente ho debolezza, sono sempre stanca, ho solo voglia di dormire, sono bianchissima in viso(cadaverica in tutti i sensi), non ho forza, le mestruazioni sono irregolari fino a saltare o presentarsi come macchioline chiare, ho avuto capogiri e nausea per due settimane, non riesco a concentrarmi per studiare.
MI PUò CONSIGLIARE TUTTI GLI ESAMI DA FARE PER INDIVIDUARE LA CAUSA E TENTARE DI RISOLVERE QUESTA SITUAZIONE?
GRAZIE
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
prima di dare consigli su eventuali esami ematici da effettuare si dovrebbe avere la possibilità di visitare il/la paziente; la visita medica è impossibile per via telematica.
Ritengo debba parlarne con un Suo medico di fiducia (colui che del resto dovrà compilare la richieste degli esami stessi !) che approfondirà la sua storia clinica (“..debolezza, sono sempre stanca, ho solo voglia di dormire, sono bianchissima in viso(cadaverica in tutti i sensi), non ho forza, le mestruazioni sono irregolari…”) e potrà visitarla.
Nel caso in cui ve ne fosse la necessità sarà Lui stesso a consigliarla al meglio (emocromo ?, sideremia ?, elettroliti ?, glicemia ?, funzionalità epatica ?, etc…)

Dott.ssa M.M.Morelli