Mal di testa da mestruazioni

ragazza di 31 anni da un anno e mezzo mal di testa e senso di vomito il giorno prima delle mestuazioni,prendo securgin da 10 anni,provato alcuni antidolorifici senza beneficio,il mio medico mi consiglia visita neurologica presso ambulatorio delle cefalee, pap test e visita ginecologica con ecografia transvaginale.quale può essere la causa più probabile?ginecologica o neurologica?.grazie buongiorno
[#1]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Cara signora

Condivido pienamente le indicazioni date dal suo medico.
Perchè tale sintomatologia può derivare da un disturbo sia neurologico che ginecologico.
Mi faccia sapere

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
ringrazio.appena avrò effettuato le visite vi farò sapere.buonasera
[#3]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Cara Signora

Mi faccia sapere

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
buonasera,ho eseguito in giornata visita neurologica,l'esito è il seguente:emicrania con aura,con frequenza catameniale.richiedo risonanza magnetica encefalica,sospensione estroprogestinico,almogran 1 cp al bisogno.controllo tra 4 cicli mestruali.
la mia domanda è:sono ancora in attesa di vedere la ginecologa che non ha posto per vedermi fino al mese di luglio,devo sospendere la pillola o attendo la visita ginecologica?il problema è che senza la pillola le mestruazioni non sono regolari ho dei ritardi anche di un paio di mesi.un'altra domanda è:se smetto questa pillola(securgin)non la si può sostituire?posso avere aumento di peso nel caso della sospensione?mi scuso per la lunghezza delle domande,grazie buonasera
[#5]
dopo
Utente
mi scuso se inserisco questa domanda:ma se un medico del vostro staff non è piu' iscritto avrò comunque una risposta da un altro professionista?grazie
[#6]
dopo
Utente
buongiorno, ho eseguito la risonanza magnetica encefalica come richiesto dal neurologo l'esito lo ritiro tra una settimana ,essendo molto preoccupata qualcuno mi sa dire se ho motivo di esserlo in relazione alla mia situazione clinica,cosa mi devo aspettare da questo esame?aspetto con ansia una risposta.grazie
[#7]
dopo
Utente
chiedo scusa ma non ho piu ricevuto risposte da cosa dipende? grazie