Ghiandole gonfie.

Buona sera, cerco di spiegare dettagliatamente il mio fastidio.
Da qualche mese lungo la parte del collo laterale dx internamente, praticamente dove si sente il cuore pulsare ho dei rigonfiamenti a catena che partono dalla punta della mandibola (internamente e vanno per tutto il collo in fila) che mi fanno un pochino male, non sempre, ogni tanto sento come pungere.. sono stato dal medico e mi ha dato un antibiotico ma il fastidio è tuttora presente. Sembrano tante ghiandole gonfie una dietro l'altra.
L'unico fastidio che ho ed ho sempre avuto è un po di dolore cervicale. Non so se c'entra qualche cosa...
Sinceramente ho unpo di paura perche sono ghiandole dure e sembrano scorrere parallele alla carotide dx. non ho nessun sintomo e sto benissimo, tranne un po di dolore al collo. Scusate l'incompetenza nel riportare il problema ma non so come spiegare meglio di cosi'

Spero di essere stato chiaro.
Cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Io al suo posto non mi preoccuperei più di tanto, per il solo fatto che l'ha gia vista un medico e sembrerebbe che non ci sia nulla di grave.
L'importante che questi linfonodi, siano mobili sui piani sottostanti, abbiano dei mergini ben delimitati e che non raggiungano grandezze di una ciliegia e di una mandorla.
Che non siano conglobati a pacchetti come se fossero una massa unica.
Comunque non si preoccupi, nella maggioranza dei casi si tratta di una semplice infiammazione facilmente curabile.

Cordialmente