Il mio problema è che il giorno dopo mi è comparso un grosso ematoma dove mi è stato fatto il

Salve, sono una ragazza di 24 anni. Due settimane fa, a causa di un forte mal di testa che non passava, sono andata alla guardia medica. Il medico mi ha detto che doveva farmi una flebo, ma aveva problemi a trovare la vena. Ha provato con l'agocanula e dopo avermi bucata è uscito un bel pò di sangue. Non mi è stato iniettato niente, è stato tolto e mi ha inserito la flebo in un'altra vena con la farfallina(se così si chiama). Il mio problema è che il giorno dopo mi è comparso un grosso ematoma dove mi è stato fatto il buco con l'agocanula. A distanza di due settimane, anche se si è sgonfiato, mi fa ancora molto male, soprattutto se lo tocco o se sforzo il braccio. é diventato giallo/verde con una macchia scura, e sento sotto la pelle come dei grumi. Ho usato poco la pomata e forse anche per questo non è ancora guarito, ma sto iniziando a preoccuparmi. Può dirmi cosa fare? Grazie
[#1]
Attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Cara signorina

Nulla di preoccupante.
Si tratta di un piccola raccolta ematica sottocutanea.

Può usare benissimo una crema locale a base di eperina per favorire il riassorbimento dell'ematoma.

Comunque ne parli prima con il suo medico per la prescrizione.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Salve, a seguito di quello che è successo circa un mese e mezzo fa(vedi sopra), il braccio non ha più nulla di visibile ma nel punto della flebo, in cui c'era l'ematoma, ho tuttora dolore. La cosa è normele?mi fa male all'interno, sia se schiaccio sia se faccio sforzi con il braccio come portare la spesa o cose del genere.
La ringrazio di nuovo