Le analisi della tiroide ft4

Salve Dr, le chiedo un altro consulto. Come le dicevo ho effettuato ecografia al collo e seno, e l'ecografo me l'ha fatta anche all'addome completo e zona pelvica. Tutto a posto. Da anni faccio analisi per titoide ed ecografia alla tiroide perchè ho un nodulo, sempre da anni, alle volte è invariato alle volte aumentato, ma sempre della stessa descrizione. Le analisi della tiroide FT4 e TSh erano ok. Le scrivo il referto: Tiroide in sede nei limiti di norma per dimensione morfologia ed ecostruttura. Si accettua area ovalare di 23 mm di diametro a contorni regolari ed ad ecostruttura isoecogena caratterizzata da vascolarizzazione periferica ed intranodulare. Due anni e mezzo fa dallo stesso ecografo era di 15 mm a settembre 2008 da un altro ecografo era di 20mm. L'ecografo mi ha detto che secondo lui non è nulla, essendo che ce l'ho da anni, anche se aumentata, le anlisi ok, mi consigliava di prenotare con calma un agospirato. Mostrato il referto al mio medico, che ha detto sembra non essere nulla di particolare, conoscendo l'evoluzione, e gli esami, ma che magari dopo l'estate farò un'altra eco e magari agospirato. Secondo lei non mi devo preoccupare come mi hanno detto il mio medico e l'ecografo? L'ecografo ha detto di non allarmarsi ma da tenere sottocontrollo e magari fare un agospirato non dormirci sopra insomma.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente non c'è nulla di grave ma è bene che si sottoponga ad un agoaspirato ecoguidato. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori