Presunta dislessia acquisita, problemi nella vocalizzazione e nella scrittura

Buongiorno,
scrivo per conto di un'amica, che si trova in una situazione spiacevole: essa, mi dice di soffrire di problemi nella scrittura da circa 1 anno e mezzo (la persona in questione è una ragazza ventenne), ovvero cambia lettere nelle parole (vocole al posto di vocale) o ne scrive una completamente diversa ma legata (sale al posto di mare)... Oltretutto mi riferisce anche di aver problemi nella fonazione delle lettere r ed s.
Non ha eseguito analisi e si recherà dal medico curante nella prossima settimana!
Grazie dell'attenzione
[#1]
Attivo dal 2008 al 2016
Neurologo, Medico fisiatra, Medico dello sport, Psichiatra, Neonatologo
Gentile Utente,
la sintomatologia da Lei descritta richiede un approfondimento clinico-diagnostico di tipo specialistico neurologico.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio, riferirò!