Ghiandole sottomandibolari

Salve,da un pò di giorni ho la ghiandola sottomandibolari destra un pò gonfia ...e m fa male se la tocco... ho i denti dalla parte destra cariati,può dipendere da quello? ogni tnt esce e poi rientra.
Attendo vostra risposta
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

mi sembra che non ci sia niente da dire. sempre con i limiti di una valutazione a distanza, dovrebbe studiare per diventare medico.

scusi la frivolezza, potrebbero essere dei linfonodi aumentati di volume in relazione al suo problema dentario. le consiglio di farsi vedere prima dal suo medico curante e poi dal suo dentista per mettere mano al problema e per evitare che le cose possano peggiorare evolvendo in infezioni fastidiose.

mi tenga informato

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

mi sembra che non ci sia niente da dire. sempre con i limiti di una valutazione a distanza, dovrebbe studiare per diventare medico.

scusi la frivolezza, potrebbero essere dei linfonodi aumentati di volume in relazione al suo problema dentario. le consiglio di farsi vedere prima dal suo medico curante e poi dal suo dentista per mettere mano al problema e per evitare che le cose possano peggiorare evolvendo in infezioni fastidiose.

mi tenga informato

cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Ma vuole dire che ho sbagliato diagnosi? Ma può essere qualcosa di serio? mi farò vedere sicuramente.... anche dal dentista.... ma le palline c sn tutte e due...sento un pò gonfia quella destra....la mia situazione dentale nn è delle migliori ...quindi può dipendere da quello?
La ringrazio fin da adesso, e complimenti per la tempestività della risposta.
[#4]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
direi proprio di si, sempre però considerando che sto davanti ad uno schermo e non davanti alla sua mandibola.

è solo per questo che le consigliavo di andare dal suo medico.

cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Ma infatti non ho fatto alcuna diagnosi,anzi aspettavo qualche suo parere a riguardo, infatti bisogna studiare moltissimo per diventare medico, sono onorato ogni qual volta posso parlare con uno di voi. Mi scuso se posso essere stato offensivo, davvero, ma secondo lei cosa può essere? Farò dei controlli, sicuramente, ma può trattarsi di cosa ? Attendo impaziente sua risposta.
Cordiali saluti e mi scusi ancora....
[#6]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
potrebbero essere dei linfonodi che per loro funzione e natura tendono ad aumentare di dimensioni in presenza di una infezione o uno stato infiammatorio del territorio che loro drenano. in questo caso verosimilmente i denti dell'arcata mandibolare di destra.

le ripeto, gentile signore, ringraziandola dei complimenti nei confronti della nostra categoria, alla quale senza offesa nei suoi confronti se avesse voluto anche lei avrebbe certamente fatto parte, che però queste valutazioni a distanza sono piuttosto superficiali. solo per questo le consigliavo, per una conferma necessaria, di andare dal suo medico.

cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
Salve,
sono stato a controllo dal mio medico di famiglia, che palpandomi la zona ha detto che si tratta di ghiandole gonfie. Mi ha prescritto MACLADIN 500 MG x due giorni.
Saluti
[#8]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
condivido la scelta, un passaggio dal dentista è stato consigliato dal suo medico curante?

cordiali saluti e buon fine settimana
[#9]
dopo
Utente
No, ma andrò di mia volontà.... buon fine settimana anche a lei.
[#10]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
mi sembra cosa saggia, mi tenga informato.

cordiali saluti