Acido alfa-lipoico

Salve,
il mio medico curante mi ha prescritto un integratore che contiene questo acido (ALAnerv) per una parestesia alle mani. Avevo tuttavia letto che questo acido può essere pericoloso perché muove il mercurio che si trova in corpo. E' veramente sicuro assumerlo? Meglio a stomaco vuoto o pieno? Una o due compresse al giorno? Questi informazioni il medico non le aveva specificate.

Saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Questa del mercurio prprio non la sapevo.... Stia tranquillo è solo un modesto integratore, senza troppe pretese.

Dott Vincenzo Sidoti

[#2]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
per correttezza e per aver effettuato una ricerca pubmed devo riferire che è un chelante del mercurio, con azione disintossicante e che ad oggi non vi è alcuna evidenza scientifica di una promozione di tossicità da movimentazione di mercurio, che anzi contribuisce ad eliminare
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio. Meglio a stomaco vuoto o pieno?
[#4]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Meglio a stomaco vuoto
[#5]
dopo
Utente
Accidenti! L'ho sempre preso a stomaco pieno, perché nel foglietto illustrativo c'è scritto durante i pasti principali. Quindi lei dice che è meglio un'oretta prima dei pasti?
[#6]
dopo
Utente
Salve,
vorrei sapere se posso sostituire ALAnerv, il farmaco che mi ha prescritto il medico, con Tiobec 400 o tiocronal 600, visto che questi sono più convenienti (economicamente).
Grazie
[#7]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20