Alluce come addormentato

Salve, da qualche giorno mi sono accorta che l'alluce destro è insensibile. In particolare, lo riesco a muovere normalmente ma se lo tocco o lo sfrego contro una superficie ruvida è quasi del tutto insensibile, come anestetizzato. Che cosa può essere?non so se c'entra, ma ho partorito 6 mesi fa. Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile fare ipotesi sulla sola descrizione dei sintomi: spesso una insensibilità così limitata può essere dovuta a una leggera e protratta compressione ad esempio da parte di una scarpa un po' stretta, o al contrario uno zoccolo un po'pesante e largo.
Se il disturbo persiste si rivolga al Suo medico, se invece si accompagna ad altri disturbi dell'arto inferiore a uno specialista ortopedico.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it