Vibrazione pancia

Buongiorno,
scrivo per avere qualche delucidazione su quanto segue. Da alcune settimane ho notato il manifestarsi di una "vibrazione" nella pancia. Si manifesta 2 o 3 volte al giorno, di solito di breve durata. Capitano anche giorni in cui non l'avverta. Non riscontro presenza di gas, nè problemi intestinali. D'altro canto questa vibrazione è diversa dal comune "mal di pancia" non portando alcun dolore. Dal momento che il suo manifestarsi è del tutto casuale, anche se accade prevalentemente nei momenti di relax dal lavoro (pausa pranzo e ritorno a casa la sera), può essere legato ad una situazione di stress e preoccupazioni varie?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Vincenzo Petrosino Chirurgo oncologo 159 6 7
Probabilmente sono movimenti automatici dei muscoli della parete addominale...oppure avverti il semplice passaggio di aria nell'intestino. Penso nulla di allarmante.Se continua sarebbe opportuno un esame del tuo medico.

Dott.Vincenzo Petrosino