Puo esserci infezione da virus dell'hiv se..

Buongiorno,
mi scuso se non ho rivolto la domanda a "Malattien Infettive" ma risulta essere sempre intasata di domande.
Le scrivo per chiederle gentilmente un parere, la mia ragazza ha trovato degli orecchini nella loro confezione a casa sua, e sbadatamente li ha provati;
subito dopo se ne è pentita per non averli disinfettati prima essendo suo papà tassista potrebbe averli ritrovati nel taxi ed essere appartenuti a chissàchi.
Le chiedo quindi se è possibile che ci sia rischio di contagio del virus dell HIV per aver indossato gli orecchini (il buco all'orecchio lo aveva gia), precisando che quegli orecchini sono li da parecchio tempo.
La ringrazio per il suo tempo e attendo una risposta sperando tranquillizzi me e la mia ragazza;
cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Nessun rischio. Il virus all'aria si inattiva rapidamente e la trasmissione auricolo-auricolare non risulta ne' plausibile, ne' mai stata descritta.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
la ringrazio ancora per il suo aiuto;
cordiali saluti