Ragazza di 24 anni , sono donatrice di sangue , 1 volta l'anno vado a donare il sangue e dalle

buona sera , sono una ragazza di 24 anni , sono donatrice di sangue , 1 volta l'anno vado a donare il sangue e dalle ultime analisi ricevute , ho trovato 2 valori un po' fuori dalla norma e sono :

ferritina : 8
sideremia : 36

sono andata dal mio dottore e mi ha dato delle compresse , ma secondo voi , bastano ???
e sopratutto come mai questo 2 valori sono cosi bassi , da cosa dipende ???
mi devo preoccupare ???
posso continuare a donare con questi valori cosi bassi ????

grazie per le risp
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se hanno permesso la donazione vuol dire che il contesto generale degli esami era accettabile.

I valori che lei rappresenta denotano uno stato di scarsi depositi marziali (di ferro).

Saluti.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
ok grazie per la risp............. e mi puo' dire se le compresse bastano per risalire i valori o ho bisogno anche di una cura di flebo per migliorare i miei valori ????
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Quali compresse?
[#4]
dopo
Utente
si chiamano "ferro grad " , 1 al gg per 40 gg...............va bene ????
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' uno dei tanti integratori (è Solfato ferroso) utilizzato per la terapia marziale delle anemie da carenza di ferro.

I dosaggi di controllo della sideremia e ferritinemia, insieme all'emocromo, ci diranno se ha ottenuto giovamento.

Auguroni
[#6]
dopo
Utente
ok ok grazie
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Prego