Ac anti-leishmania

Buona sera, avrei bisogno di un chiarimento: a seguito di episodi febbrili intermittenti, sudorazioni e stanchezza il medico ha richiesto diversi esami il solo dei quali risulta anormale è quello della Leishmania.
I valori che il laboratorio ritiene normali sono: <1/32 mentre io ho <1/16, quindi il doppio di quanto ritenuto normale. Mi conferma la positività? e che cosa ritiene opportuno fare?
Aggiungo che io vivo in "simbiosi" col mio cane e che abbiamo anche viaggiato per l'europa (Spagna e Portogallo) e che in varie occasioni sono stata punta da pulci.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Il dato riportato si riferisce alle IgG o IgM anti leishmania?

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Non è indicato. Le riporto la dicitura cosi come nel referto:
Ac anti-LEISHMANIA. < 1/16. (v.n. < 1/32)

Grazie
[#3]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Se non specificato, probabilmente si tratta di solo dosaggio per IGG che ,se presenti, indicano un'infezione passata. Nel suo caso comunque non mi sembra di rilevare nulla di significativo. Dovrebbe però chiedere conferma anche al laboratorio presso il quale ha eseguito l'analisi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Grazie, seguiró il suo suggerimento.