Anemia. Esame CDT

Gentili Specialisti. Considerato che soffro di anemia e devo effettuare esame CDT ( Transferrina desialata carboidrato carente ) ma non prendo farmaci integratori di ferro, dunque ne ho carenza e premesso che non assumo alcol chiedo se una carenza di ferro possa far aumentare il valore CDT.
Ringrazio
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
I soggetti con bassa sideremia presentano tendenzialmente livelli di CDT più elevati; la terapia suppletiva marziale determina un decremento dei valori di CDT in pazienti affetti da anemia sideropenica che non abusano di bevande alcoliche.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla