Dubbio valori del sangue

Salve, ho eseguito da poco le analisi del sangue e ci sono alcuni valori non nella norma.
L’emocromo risulta nella norma tranne due valori: MPV 12.20 Fl- P-LCR 44.00%.
Il resto nella norma GLOBULI ROSSI 4.43- HGB 12.30- PLT 228.00- GLOBULI BIANCHI 4.28- VIT D 103.00- AST 31.00- ALT 29.00- COLESTEROLO 184- HDL 56- LDL 118- TRIGLICERIDI 50- CREATININA 0.82 mg/dl- URICEMIA 3.4 mg/dl- CALCEMIA 9.1 mg/dl (v.di rif. 8.6-10.6)- TSH 2.68- FT3 2.98- FT4 1.07.
Anche TEMPO DI PROTOMBINA 10.60 sec- Attività 99.00% e INR 1.01-
TEMPO DI TROMBOPLASTINA PARZ 27.20 sec- RATIO 0.97- FIBRINOGENO 366 mg/dL
FATTORE V 129.00%- FATTORE VII 107%- FATTORE X 107%- VELENO DI VIPERA RUSSEL 0.85 ratio-SILICA CLOTTING TIME 0.89 ratio
I valori che non risultano nella norma sono VES: 35.00- INDICE DI EMOLISI 15.00 e dovrebbe essere < 15-
INDICE DI TORBIDITA’ 20.00 e dovrebbe essere < 20- INDICE DI ITTERO 2 e dovrebbe essere < 2.
Per quanto riguarda l’elettroforesi delle proteine risultano nella norma: PROTEINE TOTALI: 7.50- RAPPORTO A/G 1.17 e risultano nella norma anche albumine, globuline ecc tranne le GAMMA 1.57 g/dL (ma non c’è il valore di riferimento) le % invece sono nella norma 20.90% (12-22.5).
Le gamma erano risultate alterate anche nelle analisi del 2015: Gamma globuline 1.43 g/dl val.di riferimento 0.60-1.10 g/dl
Sono state eseguite le analisi delle proteine di bence jones prima erano risultate 0.001. Le catene risultavano: IMMUNOGLOBULINE CATENE KAPPA 3.62 g/l (1.38-3.75) e le IMMUNOGLOBULINE CATENE LAMBDA 2.58 g/l (0.93-2.42). Poi in seguito ho rifatto le proteine di bence jones nelle urine e sono risultate negative.
Ho anche dei dubbi su AZOTEMIA 46 mg/dl (v.di rif 10-50)-PCR QUANTITATIVA 0.16 mg/dl (v.di rif <0.50) che nonostante dai valori di riferimento risultino nella norma,ho letto varie notizie su internet che l’azotemia dovrebbe essere max 46 quindi e’ al limite e la PCR dovrebbe essere meno di 5 mg/L.
Potete aiutarmi a capire,in pratica risulta tutto nella norma tranne Ves,gamma globuline e al limite azotemia e forse pcr.Cosa potrebbe esserci che non va?
Oltre a tiroidite di hashimoto,ernie e una lieve insufficienza mitralica e tricuspidale non soffro di altro neanche di mal di gola o cose simili. Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Michele Volpi Chirurgo d'urgenza 170 4
Salve
può mandarmele tutte in copia alla mia mail in calce alla mia firma grazie.
Cordialmente

Dr. michele volpi
dottvolpimichele@gmail.com