ANALISI DI LABORATORIO

Buonasera, ho effettuato pochi gg fa degli esami prescrittimi prima di effettuare una uretrocistoscopia; gli esami sono: HBV - AntiHBsAg - HCV RNA qualitativo - esami delle urine ed urinocoltura: risulta tutto negativo, HCV RNA assente mentre per HBV - AntiHBsAg valori di riferimento significativi da tabella superiori o uguali a 10 mU/mL ed io ho un valori pari a 2, non segnalato come valore al di fuori della norma.
Potrei avere delucidazioni cortesemente? Saluti e grazie.
[#1]
Dr. Livio Bottiglieri Patologo clinico 143 6
Gentile Utente,
il suo valore indica che non c'è stata malattia e che Lei non è vaccinato per tale malattia.
Il valore di riferimento laboratoristico viene dato come "maggiore di 10" perchè la media della popolazione è tale, essendo programmato per tutti la vaccinazione anti-epatite B.

Il suo valore non è quindi patologico.
Al fine di effettuare la uretrocistoscopia, il Suo valore è ottimo tuttavia prenda in considerazione, parlandone con il Suo medico, la possibilità di vaccinarsi, essendo l'epatite B una patologia dalla quale è meglio essere protetti.

Un saluto ed un augurio,
Livio Bottiglieri

Livio Bottiglieri, M.D., Post-Grad.,
Medico Chirurgo, Specialista in Patologia Clinica
www.medicinaedoctor.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la pronta risposta!
Prenderò in considerazione la possibilità di vaccinarmi, non so se esistano altre vaccinazioni riguardanti le epatiti e oltretutto non se alla mia età possano essere comunque effettuate.
Ovviamente dovrei verificare se da bambino i miei genitori abbiano effettuato su di me, le eventuali vaccinazioni suddette, presumo di scoprirlo con delle analisi che verifichino ciò.

Grazie.

Cordialmente.