Cataplasmi

salve,
ho 24 anni sono alta 1,58 e peso 55kg,vado in palestra 3/4 volte la settimana e ho sempre fatto sport;da un mese seguo una dieta sotto controllo del dietologo e ho già perso un kg;bevo almeno 2 litri di acqua al giorno,prendo la pillola e di lavoro faccio la commessa(praticamente 8 ore al giorno in piedi).
detto questo il mio problema è che ho molto ristagno di liquidi nelle gambe,da un controllo fatto la settimana scorsa in un centro estetico risulta che ho il 3% di cellulite ,ma moltisssimo ristagno i liquidi.
ho già provato varie creme,piscina e linfodrenaggi manuali;ho provato anche delle pastiglie di betulla;sono in cura da un angiologo per via di piccoli capillari rotti e secondo il responso sono dovuti ad un ristagno di liquidi .
in un centro estetico mi è stato proposto di provare dei cataplasmi,volevo sapere se secondo lei sono davvero efficaci oppure se potrei provare a fare qualche cos'altro per il mio problema.

grazie mille e buon lavoro
nadia
[#1]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Gentile utente,
ritengo che il cataplasma possa essere il sistema meno efficace per lei. Al contrario, credo che, sulla base di quanto da lei detto, potrebbe praticare delle sedute di carbossiterapia. Questa è una metodica che potrebbe aiutarla a migliorare l'aspetto vascolare e ridurre gli edemi ed anche un pò di cellulite.

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it