Cicatrice sul viso; bimba di 9 anni

salve,
mia figlia di 9 anni ha avuto un trauma al viso, morso di un cane, per fortuna la conseguenza peggiore sono delle piccole cicatrici sul viso....naso, guancia, collo e alcune molto piccole intorno agli occhi.
il chirurgo dice che, secondo lui, non si dovrebbero vedere in futuro; il dermatologo mi ha consigliato una protezione 50+ ed il rilastil per evitare danni estetici; in farmacia mi hanno parlato del dermatix;

mi chiedo cosa dovrei fare per stare più tranquillo e limitare al minimo le cicatrici??
[#1]
Dr. Gianluca Carpentieri Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza, Medico estetico 98 6
sicuramente evitare che la bambina si esponga al sole senza una protezione totale per un periodo di almeno 12 mesi,e se al momento non sono rilevate o infiammate esistono numerosi presidi locali atti a migliorare il processo cicatriziale

Cordiali Saluti
Dott. Gianluca Carpentieri

sito internet : www.ospedalerc.it