Ferita lacero contusa labbro superiore e applicazione di colla acrilica

Salve,
sono un ragazzo di 22 anni e in seguito a una caduta ho subito un FLC al labbro superiore sin. ,un taglio di 1,5 cm circa , al Pronto soccorso mi è stata applicata della colla acrilica e dei cerotti cicatrizzanti, inoltre mi è stato detto di evitare il contatto con acqua( anche se non mi è stato spiegato il motivo) ovviamente data la posizione mi è quasi impossibile non bagnare la ferita visto la posizione infatti il solo bere (anche stando attento ) mi fa bagnare la ferita.
adesso sono passati 2 giorni e sulla ferita si sta formando una crosta, e noto una fuoriuscita di materiale giallo. Sicuramente la colla non ha tenuto e la ferita si è riaperta, oggi andrò dal medico a farla vedere anche perchè non so se posso togliere i cerotti che mi hanno messo in pronto soccorso.

La mia piu grossa preoccupazione è che con la formazione della crosta rimanga una cicatrice molto evidente e se potevate consigliarmi dei medicinali che possano favorire il processo di cicatrizzazione in modo che rimangano meno segni possibili.
grazie
[#1]
Dr. Francesco Pisani Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Medico estetico 31 1
Non esistono medicinali .Ti consiglio di recarti al pronto soccorso dove hanno applicato la colla per un controllo della ferita.Stai tranquillo i medici sapranno darti dei consigli.E' un buon segno la comparsa della crosta.Se hanno applicato la colla vuol dire che la ferita era netta e guarira' bene se lei si atterrà a quanto suggerito dai miei colleghi.
Arrivederci Dr.Pisani Francesco

Dr. Francesco Pisani

[#2]
dopo
Utente
salve, come le dicevo sono andato dal mio medico per fare controllare la ferita, mi ha detto che la formazione della crosta è normale e che potevo togliere il cerotto venerdi.
cosi ieri ho tolto il cerotto e però nella notte evidentemente toccando contro il cuscino si è staccata del tutto la crosta.
non vorrei fosse una cosa negativa, perchè in genere dicono che la crosta non deve mai essere staccata di proposito.
adesso noto un leggero bruciore e c'è come un solco inoltre il colore è rosso.
le allego 2 foto per far vedere la situazione del mio taglio. mi può dare un suo parere??

http://img260.imageshack.us/img260/2082/thh.jpg
http://img260.imageshack.us/img260/9721/thisq.jpg
cosa ne pensa????

su internet vedevo che molti usano il farmaco Dermatex da appliccare sulle cicatrici, me lo consiglia???

un ultima cosa con il freddo ho paura che si secchi e poi si riapra la ferita cosi continuo a inumidirlo con la lingua, faccio bene??? anche perchè so che la saliva disinfetta e aiuti a cicatrizzare(questo sempre per sentito dire ,spero non sia una legenda metropolitana)

grazie mille per il suo tempo
[#3]
Dr. Francesco Pisani Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Medico estetico 31 1
carissimo,
dopo aver visionato le tue foto , ti dico che la ferita è al 90% guarita.Non devi inumidirla con la saliva, non devi mettere nessuna pomata , devi solo avere un po di pazienza . Ma ti ripeto è guarita.
saluti