Peli superflui in ragazza di 24 anni

Salve,
ho 24 anni e mi rivolgo a voi per un problema estetico.
Vorrei chiarire un mio dubbio. A inizio anno sono andata a una visita da una dermatologa estetica parlandole del mio problema di peli superflui in zone come le basette,il mento,le braccia,la pancia...
La dottoressa dopo avermi guardata,mi ha consigliato di fare un ecografia alle ovaie e i dosaggi ormonali prima di iniziare qualsiasi seduta di depilazione laser.
Sia l'ecografia che i dosaggi ormonali sono stati fatti verso fine febbraio-primi di marzo..posso ritenerli ancora validi oppure c'è bisogno di rifarli?
[#1]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 220 5
Gentile utente,
gli esami che la sua dottoressa le ha richiesto fanno parte di un normale iter diagnostico per escludere eventuali influenze ormonali sul suo problema di ipertricosi. La validità o meno degli stessi, anche se generalmente accettato un periodo di sei mesi, non esclude la possibilità di estensione del periodo qualora lei fosse in buona salute. La sua dottoressa per un eccesso di scrupolo e di professionalità, le ha richiesto esami che possano giustificare e chiarire la causa del suo problema.

Cordiali saluti

Dr Danilo De Gregorio

http://www.dottdanilodegregorio.com
http://cosmeticsurgerydrdanilodegregorio.blogspot.com/

[#2]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Concordo con quanto detto dal collega De Gregorio e dalla collega dermatologa, da cui si è rivolta. Aggiungo, inoltre, che la presenza di cisti ovariche o di alterazioni ormonali potrebbero inficiare, se non trattate, qualsiasi trattamento epilatorio.

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie mille per le vostre risposte!
Il prima possibile porterò l'esito degli esami alla dottoressa e sentirò cosa mi dice. Grazie ancora
[#4]
Dr. Giuseppe Di Toro Chirurgo generale, Medico estetico 10 1
Penso che prima di effettuare qualsiasi trattamento epilatorio sia necessario fare una precisa diagnosi. Pertanto, gli esami di laboratorio e strumentali richiesti dalla collega siano indispensabili. In assenza di problemi di carattere ormonale i metodi epilatori progressivamente definitivi quali, laser o luci pulsate, danno risultati abbastanza soddisfacenti.
Distinti saluti. Giuseppe Di Toro.

Dr. Giuseppe Di Toro