Elettrodepilazione, si o no?

Gentile dottore,
è da poco più di 1 anno che mi sto sottoponendo a delle sedute di depilazione con ago elettrico per debellare della peluria sul mento e sul collo, al ritmo di circa 1 al mese. Il dubbio che mi assale però è che non noto nessun cambiamento, i peli sono sempre quelli, la loro crescita è sempre la medesima, sono ostinati e duri, benchè chiari! Infatti, tempo fa avevo fatto un tentativo con la luce pulsata, ma è andato a vuoto, dato che è efficace solo sui peli scuri. Cosa mi consiglia, vale la pena proseguire, i tempi sono necessariamente così lunghi o devo cambiare estetista? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il mio personale consiglio è di scegliere l'indirizzo medico dermo-estetico per affidarsi ai competenti del settore:

I peli superflui possono essere trattati con strumentazioni efficiaci (luce pulsata in primis e laser selettivi), non certo con l'ago elettrico.

Inoltre nella sede medica, verrà analizzato il suo caso ed incasellato in un contesto più ampio, sulla scorta di analisi cliniche dettagliate che escludano connessioni ormonali, le quali ptrebbero incidere nel mantenimento del suo stato.

segua i consigli di una valutazione in questo senso.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta tempestiva, vedrò di seguire il suo consiglio ma, per quanto riguarda la luce pulsata, tempo fa mi recai all'IDI di Roma e me la sconsigliarono proprio in virtù del fatto che i miei peli sono chiari, lei ritiene che non corrisponda a verità? Grazie ancora
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
i peli biondi non rispondono per motivi di bersaglio (cromoforo), non si può però aggiungere altro di sensato oltre quello che abbiamo asserito.

cari saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora