Anche sull attenuazione delle cicatrici post acne

Scusate gentili dottori vorrei farvi una domanda.
Spero che nn appaia ai vostri occhi come una domanda stupida ma è un dubbio razionale spero.

Gli ultimi laser innovativi(frazionali)promettono di aver un buon successo oltre al fotoringiovanimento,effetto lifting ecc..anche sull attenuazione delle cicatrici post acne(quelle mediamente trattabili intendo).
Il risultato si ottiene in quattro o cinque sedute.

Quello che nn mi spego e questo:

-se si ottengono discreti risultati sulle cicatrici in quattro cinque sedute;altre sedute eventuali non andrebbero a migliorare ancora di più l'enestetismo esetico?
Insomma magari detto cosi non sembra molto razionale ed è un utopia ma per capirci le cicatrici non possono migliorare sempre di piu facendo sempre piu sedute di terapie laser fino alla quasi scomparsa??(detto in parole povere)

se l'effetto del laser è quello di levigare e produrre collagene (parlo da ignorante in materia)non posso continuare fino a che la cicatrice scompaia??

spero in una vostra risposta

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,

deve essere chiaro un concetto (che può approfondire anche nel mio articolo sulle cicatrici post-acneiche all'indirizzo https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/ ) ogni cicatrice risponde al suo trattamento specifico:

La sua domanda quindi può essere valida (più terapie si fanno migliori sono i risultati); si affidi però agli specialisti del settore che sapranno ben curarla in base al suo problema ma non "all'infinito"!

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it