Capelli, sopracciglia e peli bianchi a soli 25 anni

Cortesi dottori,
ho 25 anni e da quando ne ho 18 ho capelli bianchi in costante aumento. Non è un problema, ma da un annetto ho peluria bianca (sporadica) su sopracciglia, e in alcuni rarissimi casi anche gambe. In genere è tutto localizzato in alcune aree precise. Nel complesso ho peluria abbondante, ma niente di patologico (ormonale ecc).
E' il caso di fare qualche esame? Ho letto altre risposte e pare che possa esserci la possibilità, ma mi pare che tutti parlassero solo di capelli. Nessuno in famiglia ha avuto incanutimento così precoce. Mi incuriosisce.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Elena Paglia Oncologo, Medico estetico 158 4
Gent.le Sig.ra,
il suo problema potrebbe essere determinato da un deficit dell'ormone MSH, melanocyte stymulating hormone. I livelli di questo ormone possono essere misurati nel sangue ma non è facile trovare laboratori che ne eseguano il test. L'assunzione di questo ormone è possibile e sembra non avere particolari effetti collaterali ma è ancora poco utilizzato.

Cordiali saluti

Dott.ssa Elena Paglia
www.elenapaglia.com
Milano, Bovisio Masciago, Bassano del Grappa