Peeling viso tca.. post recupero?

Salve dottori.. avrei una domanda da porvi.. la prossima settimana farò un peeling al TCA, al 25-30% sul viso! Il medico mi ha detto ke tratteremo solo le zone colpite dall'acne e dalla varicella e non tutto il viso. Potrò subito riprendere l'attività sportiva? Dovrei sottopormi al peeling venerdì sera.. entro lunedì-martedì (quindi dopo 3-4 giorni) posso ricominciare l'attività agonistica? dopo quanto tempo il viso guarirà del tutto? PS ma è una pratica sicura? o esistono casi in cui si può rimanere rovinati a vita?
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno!
Buon fine settimana!
[#1]
Dr. Dario Bazzano Medico estetico 4
Se il peeling viene eseguito in modo corretto i rischi sono minimi.Devo dire per cronaca(essendo esperto in laserterapia e laserchirurgia) che lo stesso risultato si può ottenere con i laser erbium co2 o affirm promuovendo non solo un recupero superficiale della pelle ma anche una stimolazione profonda per la rigenerazione del collagene

Dr. dario  bazzano

[#2]
dopo
Utente
dottore la ringrazio per avermi risposto! ma i tempi di recupero, dopo un peeling tca, quali sono? è possibile subito praticare attività sportiva?
Cordialità
[#3]
Dr. Dario Bazzano Medico estetico 4
I tempi per tutti i tipi di trattamento sono variabili da persona a persona .Penso che più che all'attività sportiva dovrebbe preoccuparsi del risultato ottenuto. saluti
[#4]
dopo
Utente
certo dottore.. ma la mia paura è: non è ke riprendendo subito l'attività fisica posso causare qualche problema alla pelle? magari sudando o facendo qualche sforzo?
[#5]
Dr.ssa Elena Paglia Oncologo, Medico estetico 158 4
Gent.ma Sig.ra,
se posso permettermi, mi stupisce che non abbia posto le stesse domande al medico che eseguirà il peeling. Ad ogni modo: il TCA è un prodotto generalmente sicuro, che dà risultati buoni. Il tempo di recupero si aggira intorno ai 7-10 giorni.
Onestamente le sconsiglio di riprendere l'attività agonistica così presto.
Cordiali saluti

Dott.ssa Elena Paglia
www.elenapaglia.com
Milano, Bovisio Masciago, Bassano del Grappa