Trattamento cavitazione

Sono interessato al trattamento cavitazione per migliorare alcuni inestetismi, per tanto chiedo a voi medici con competenza nel settore se:
è utile praticare l'attività fisica da svolgere in piscina o in palestra? e se nel caso affermativo ciò va praticata nello stesso giorno del trattamento cavitazione o nei giorni seguenti?
2)il circuito benessere ( bagno turco, idromassaggio ) è un valido coadiuvante? e se si và praticato subito dopo il trattamento di cavitazione o in altri giorni?
ringrazio anticipatamente chi volesse mettermi a disposizione il proprio sapere.
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Buonasera,sicuramente è utile praticare attività sportiva quale essa sia: nuoto,body building ecc ecc.
non vedo la necessità di praticare l'attività sportiva nello stesso giorno in cui si è effettuata la cavitazione, importante invece è effettuare un trattamento linfodrenante dopo la seduta di cavitazione perchè questo facilita l'eliminazione del tessuto adiposo mobilizzato dopo il trattamento cavitazionale
cordiali saluti

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#2]
Dr.ssa Elena Paglia Oncologo, Medico estetico 158 4
Gent.ma Sig.ra,
sono d'accordo con il Collega nel sottolineare innanzitutto l'utilità del linfodrenaggio svolto dopo la seduta, mentre non darei così tanta importanza all'attività fisica ai fini dello smaltimento del tessuto adiposo mobilzzato con la cavitazione.
Cordiali saluti

Dott.ssa Elena Paglia
www.elenapaglia.com
Milano, Bovisio Masciago, Bassano del Grappa