I "fruncoli" sono spariti ma non le piccole cicatrici piccoli puntini

salve, sono un ragazzo di 19 anni. E circa da 4 mesi che mi è stata diagnosticata dell'acne volgare lieve al viso, dopo aver seguito un trattamento con "Duac" datami dal mio dermatologo i "fruncoli" sono spariti ma non le piccole cicatrici piccoli puntini....assomigliano a dei puntini di penna o matita...dopo aver finito la cura con "Duac" ho inziato ,senza chiedere al dermatologo, una cura per le macchie rossastre e anche per la cura delle cicatrici con una crema "elicina"(crema a base di bava di lumaca che "PROMETTE" la rimozione di smagliature, rughe macchie di acne e cicatrici.......)devo essere sincero...miglioramenti del colorito delle macchie ci sono state, invece per quanto riguarda le cicatrici...i miglioramenti sono molto molto lievi(premetto che ho incominciato ad usarla il 12/11 e oggi ne abbiamo 2/1/2010) per questo mi domandavo se, continuando ad usare questa crema, i miglioramenti continueranno ad esserci oppure devo cambiare prodotto???sarei grato,nel caso in cui elicina non andasse bene, se mi consigliaste una crema per queste cicatrici...
ps:penso che la giovane età,19, e l'uso di una buona crema possano arginare questi puntini che mi rendono difficile socializzare con le persone...addirittura ho paura di uscire con le ragazze perchè temo che loro possano accorgersi(sicuramentese ne accorgono) di queste piccole cicatrici...mi dia una risposta la prego, che sia una crema già testata ed efficiente(non mi importadel prezzo) o una nuova visita dal dermatologo...grazie :D
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
in casi come questo l'unico consiglio che posso darle è quello di sottoporre il Suo problema ad una nuova ed attenta valutazione presso un medico dermatologo.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

in accordo con il college Marcolongo posso assicurare che la visita dermatologica è e rimane indispensabile: per esperienza personale e per dati scientifici, possiamo asserire che le cicatrici post acneiche di tipo atrofico ( https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/ ) debbono incontrare trattamenti strumentali.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it