Rasatura del pelo - luce

Salve purtroppo sto affrontando con la mia ragazza una pessima esperienza con la luce pulsata...soffrendo quest'ultima del disagio di peli molto evidenti nel viso ci siamo rivolti ad una persona che inizialmente sembrava competente per delle sedute di luce pulsata...attualmente siamo fermi all'ottava seduta con risultati pari a 0 e piu di mille euro di spesa.. con la seguente procedura per seduta : rasatura del pelo - luce (a intesità crescemte)- un prodotto in fiala del costo aggiuntivo di 15 euro (a seduta)- per poi aver rifilato creme di protezione solare , creme guinot visage- creme aloe vera con costi esorbitanti oltre i 250 euro per seduta scontati in via amichevole 150...uno strazio ....ripeto risultato zero e le lacrime della mia ragazza da raccogliere con lo straccio....questa incompetente è denunciabile? puntare ancora sulla luce pulsata ?qui a palermo dove ?siamo disperati lei per prima e io di consegenza...a questo punto mi chiedo quante sedute sono necessari ? creme oltre quelle per il sole ? se si quali? help grazie a tutti
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentili Utenti,
Devo ripetere che i termini "laser" e "luce pulsata" non dicono niente poichè le differenze tra i vari apparecchi sono enormi. Potrebbe essere stata trattata con una macchina di basso pregio oppure con il top di gamma. E questo naturalmente cambia il giudizio. Ma cambia anche in base ai parametri utilizzati che possono variare e determinare risposte diverse nell'ambito di una medesima apparecchiatura. Infine è importante considerare il colore del pelo poiché solo in caso di pigmentazione scura il risultato può essere garantito o quanto meno prevedibile.

Aggiungo la solita raccomandazione di affidarsi, per questo tipo di trattamenti, preferenzialmente a specialisti in Dermatologia: non è una garanzia assoluta ma certamente un minimo di serietà e competenza viene nella media rispettato in questo ambito così soggetto a speculazioni.

Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
salve non mi è chiaro se la risposta fosse tutta o in parte dedicata a me....
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Era dedicata a lei, ma naturalmente con contenuti generali che possano servire anche ad altri utenti.
Cordialissimi saluti