Le borse possono essere anche causate da questo problema di vista e di stanchezza dell' occhio

Buon giorno dottori , sono un ragazzo di 27 anni, da poco tempo ho avuto una specie di congiuntivite dovuta al cloro, perchè io non usavo gli occhialini in piscina, causandomi gonfiore agli occhi e lacrimazione persistente che ha screpolato ed irritato tutta la parte del mio viso sotto agli occhi, ho usato creme specifiche prese in farmacia per mandare via l'irritazione.Ora sono circa quasi 2 settimane che sono guarito, ma ho notato delle leggere borse , sotto gli occhi di un alone leggermente violaceo , che fino ad un mese fa non avevo. Lo so che il tempo passa per tutti ed anche per me,ma vorrei sapere come mai queste borse e questi occhi appesantiti, siano comparsi all'improvviso
PUO' ESSERE CAUSA DELLA PASSATA CONGIUNTIVITE?
Un altra cosa che ho notato da un pò di tempo è un fastidio alla vista dovuto penso alle troppe ore davanti al computer, la mia vista è buona ,ma forse avrei bisogno di occhiali da riposo, sicuramente farò una visita oculistica prossimamente.
LE BORSE POSSONO ESSERE ANCHE CAUSATE DA QUESTO PROBLEMA DI VISTA E DI STANCHEZZA DELL' OCCHIO?
Inoltre ci sono rimedi efficaci x combattere occhiaie e borse?le creme che vendono in farmacia sono davvero efficaci?
Vi ringrazio per la vostra disponibilità
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
considerate le diverse cause del Suo problema (immersione frequente in piscina; orari prolungati al PC), sarebbe consigliabile effettuare intanto una visita oculistica. Dopodichè, se l'eventuale terapia oculistica non avrà risolto anche la preseza di "borse", sarebbe opportuno una valutazione medico dermatologica.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, quindi una cause delle borse può essere dovuta anche agli occhi che sono stressati e stanchi dalle troppe ore passate davanti al computer? Il mio presentimento potrebbe essere giusto?

Sicuramente , giusto il tempo di organizzarmi e la farò , anche perchè per lavoro sono obbligato a stare davanti al computer e oltre a sentire gli occhi stanchi delle vorte avverto fitte improvvise ad un occhio o sulla fronte che possano dopo un pò

la ringrazio
Saluti
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Bene.
Se vuole ci tenga pure informati.