La ceretta, anche se dolorosa

Salve,

sono un uomo di 34 anni e vorrei chiedere se posso usare tranquillamente la ceretta, anche se dolorosa e con conseguente arrossamento, su petto e pancia dove ho davvero troppi peli. Ma soprattutto vorrei chiedere se è vero o meno che dopo la depilazione con qualsiasi metodo la ricrescita è addirittura maggiore con peli piu' folti di prima della depilazione stessa. trovo molti pareri discordanti e vorrei sentire il parere di uno specialista.

Grazie molte.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
E' una leggenda metropolitana di proporzioni planetarie. Nessun metodo di rasatura (ceretta, lametta, ecc...) è in grado di influenzare la crescita del pelo nè per numero nè per consistenza.
Cordialissimi saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2023
Ex utente
Grazie Dottore,

ovviamente sentirlo dire da un esperto e specialista in questa materia ha tutt' altra valenza.

Cordiali saluti.