Acido glicolico e allattamento al seno

Salve,
ho partorito da circa 15 giorni.
Sulla pancia sono comparse delle smagliature.
Volendo fare un trattamento a base di acido glicolico volevo chiedere se è pericoloso per l'allattamento dal seno.

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non sono descritte controindicazioni, anche se resta sempre valido il principio generale di "star lontano" da farmaci e trattamenti in corso di gravidanza e allattamento, salvo necessità.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
concordo a pieno con il dott. Catania.
Intanto, potrebbe utilizzare delle creme specifiche, che aiutano a controllare l'inestetismo durante l'allattamento.
Ne parli pure col Suo dermatologo di fiducia.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!