Sto svolgendo una ricerca sulle terapie che sfruttano le proprietà dell'acqua termale

Salve, sto svolgendo una ricerca sulle terapie che sfruttano le proprietà dell'acqua termale. Mi interesserebbe soprattutto sapere qualcosa in più sulle compresse per il viso (tipo avène). Non trovo in internet nessuna informazione che non si limiti a descriverne l'utilizzo e nessuna immagine di repertorio. Vorrei avere delle delucidazioni a proposito del materiale di cui sono composte e sulla loro effetiva funzione (a cosa servono? trattengono l'acqua ritardandone l'evaporazione? permettono di applicare l'acqua sul viso in modo più uniforme?), vorrei sapere perché sono monouso e se è possibile realizzarne per altre parti del corpo diverse dal viso, magari per la cura di patologie estese al resto del corpo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Probbilmente nessuno Le ha risposto perchè il genere di richiesta che ha posto non è prevista dalle nostre linee guida (vedi guida ai consulti)
>>non inserire richieste di consulto generiche tese solamente a soddisfare curiosità mediche o a ricevere informazioni su argomenti generalisti o di prodotti commerciali>>>

Ovviamente lascio libero spazio ai colleghi dell'area che comunque volessero soddisfare la sua curiosità.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com