Il medico ha voluto trattare solo la parte inferiore del viso

Gentili dottori,sono una donna di 37 anni, due giorni fa' ho effettuato il mio primo trattamento al viso con acido ialuronico(restylane vital) da un medico estetico. Sul viso ora si possono vedere e palpare dei ponfetti,come delle palline dure sotto pelle. E normale??Da informazioni che ho reperito prima del trattamento il vital non avrebbe dovuto creare problemi di questo genere.Puo' dipendere dal modo in cui e' stato infiltrato e quindi dal medico?Ho paura a fare la seconda seduta....Cortesemente vorrei anche sapere se il Vital e' adatto o no per il trattamento di fronte collo e decolte', poiche' il medico ha voluto trattare solo la parte inferiore del viso. Grazie per la dispoinibilita'.
[#1]
Dr.ssa Caterina Falchi Chirurgo generale, Medico estetico, Angiologo 17
Gentile Signora,
il medico cui lei si è rivolta le ha praticato un trattamento cosiddetto di biorivitalizzazione (come sicuramente le avrà spiegato)che ha lo scopo di apportare, direttamente nella cute, acido Jaluronico vale a dire la sostanza con cui poi la sua pelle fabbrica il collagene, cioè ciò che serve a mantenerla giovane e idratata. Ovviamente, viene iniettato qualcosa che occupa dello spazio(i ponfetti che lei vede e palpa) e che serve anche a richiamare acqua dai tessuti per distendere la pelle e attutire le rughette. E' normale quindi che possano appunto esserci quei ponfetti (palline) di cui lei parla, anche se effettivamente il prodotto usato è uno di quelli con meno esiti di questo tipo. Proprio per evitare che questi nodulini si formino in zone con cute troppo sottile e risultino poco validi sul piano estetico, il trattamento della fronte e del collo viene eseguito solo in casi selezionati. Comunque, i ponfetti dovrebbero sparire nel tempo.

Codiali saluti

Dr.ssa Caterina Falchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, affrontero' la seconda seduta con piu' tranquillita'!! GRAZIE ANCORA E BUON LAVORO!