Trattamento della cellulite

Gentili medici, vorrei avere delle indicazioni per il trattamento migliore nel caso di un soggetto non particolarmente sovrappeso (sono alta 1,76 cm e peso 70kg) con un dicreto tono muscolare (svolgo regolarmente 3 volte a settimana attività aerobica presso una palestra da circa due anni) ma che presenta cellulite agli arti inferiori . Recentemente ho consultato un medico per il trattamento ultrashape il quale però ha ritenuto che non vi fosse l'indicazione per il mio caso a causa dell'evidente presenza di ritenzione idrica. Vi segnalo inoltre che la gambe hanno un aspetto flaccido ma non presentano l'aspetto a buccia d'arancia.
grazie
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Cara paziente,
la cellulite rappresenta problema clinico complesso, tanto nella diagnosi quanto nel trattamento, in ragione delle moltepilici opportunità offerte dalle moderne tecnologie. Ciò non può pertanto prescindere da una valutazione diretta. Nella mia esperienza ottimi risultati si ottengono con le radiofrequenze e protocolli combinati di piu metodiche.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
Medico di base, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2005 al 2007
Medico di base, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali
Gent.ma Sig.
riguardante il Suo problema, mi permetto di consigliarLe di rivolgersi ad un Medico esperto di estetica che sappia fare un'accurata diagnosi, solo in base ad essa si potrà stilare un piano d'intervento che contempli le terapie adatte: esistono numerose tecniche ma ognuna ha limiti e campi d'intervento ben precisi e quello che va bene ad una persona non è detto sia indicata ad un'altra.
Ella ha la fortuna di abitare nella Città eterna ove oltre a miriadi di valenti Colleghi, è addirittura in funzione un Ambulatorio Ospedaliero di Medicina Estetica.
A sua disposizione per qualsiasi chiarimento.
[#3]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
concordo pienamente sulla necessità di un approccio diretto e multidisciplinare (medico, estetico, dietologico, sportivo) per risolvere il suo problema. tale approccio è appannaggio di molti colleghi preparatissimi che si occupano di medicina estetica. è però necessario fare una diagnosi precisa .... dunque si rivolga con fiducia ad un professionista della sua città.
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#4]
Dr. Cesare Liberatori Medico estetico 7
gentile signora,
è difficile che nello stesso tessuto coesistano un aspetto flaccido ed una notevole ritenzione idrica. Le consiglio, quindi, di affidarsi ad un esperto medico estetico che le potrà dare indicazioni su un programma diagnostico-terapeutico che per la cellulite (se di cellulite si tratta) è senz'altro multidisciplinare.
cordiali saluti

cesare marcello liberatori

Cesare M. Liberatori

[#5]
Dr.ssa Cristina Pagetti Dietologo, Medico estetico 54 2
Gentile Signora
innanzitutto è stata ben consigliata dal collega che le ha sconsigliato il trattamento Ultrashape che risulta efficace sulle adiposità localizzate ma non sulla cellulite.nel suo caso consiglio anch'io una valutazione clinica che permetta di darle le indicazioni più appropriate.
cordiali saluti
Cristina Pagetti

Cordiali saluti Cristina Pagetti

[#6]
Dermatologo, Medico estetico attivo dal 2003 al 2016
Dermatologo, Medico estetico
nella mia pratica clinica, dopo un'accurato inquadramento clinico-diagnostico, ottengo dei buoni risultati con sedute di CARBOSSITERAPIA. tale terapia consente di agire sulla causa primaria della cellulite e cioè il disturbo del microcircolo. buoni risultati si ottengono anche per il tono cutaneo. concordo con i miei colleghi che anche un supporto dietologico sia indispensabile per combattere tale problema e di solito mi avvalgo di cicli di alimentazione aminoacidica personalizzata.
per maggiori informazioni mi può contattare al numero di studio 06/97606981 e visitare il mio sito www.dermatologiaestetica.org dove alla voce argomenti/carbossiterapia troverà spiegazione dettagliata della metodica e i miei risultati.
saluti
Dr.ssa Emanuela Di Lella
Dermatologa a Roma