Informazioni sulla depilazione al laser

Vorrei sapere se la depilazione al laser, che dovrebbe durare alcuni anni, è davvero efficace e in quali centri sarebbe meglio effetuarla, grazie.
[#1]
Dr. Angela Napolitano Allergologo, Medico estetico 17
Il primo consiglio è rivolgersi in centri medici, dove ha la sicurezza di trovare un laser destinato ad un utilizzo medico, anche l'operatore ha la sua importanza, pertanto, le suggerisco di informarsi sulla professionalità dell'operatore che effettivamente le eseguirà il trattamento, le ricordo che non è sufficiente che l'operatore o operatrice sia soltanto esperta, ci vuole una laurea in medicina. Sulla durata ci sono delle variabilità soggettive, e quindi, i tempi possono essere più o meno brevi, il risultato, sicuramente, dopo un giusto inquadramento clinico, e soprattutto con una specifica metodica, è soddisfacente.

[#2]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Condivido l'opinione della collega ed aggiungo che e' molto importante valutare correttyamente il fototipo cutaneo prima di iniziare il trattamento che comunque e' preferibile eseguire nel periodo invernale su cute non abbronzata.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#3]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
Salve,
tutto corretto e preciso ma vorrei aggiungere che il risultato dipende molto anche dal tipo di pelo che si va a trattare,dalla zona e certamente dalla capatità di chi lo esegue.Tutto ciò per ribadire di rivolgersi a persone serie: medici estetici o dermatologi plastici.
Saluti

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com

[#4]
Dr. Antonino Tillieci Chirurgo plastico, Medico di base, Medico di medicina generale, Medico estetico 36
D'accordo con tutti, ma mi permetto di aggiungere che il trattamento laser non è definitivo, sono richieste svariate sedute e il laser per l'epilazione che funziona veramente oggi in commercio è "LALESSANDRITE".

[#5]
Dr. Leda Moro Dietologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali 59
...anche la luce pulsata, collega!! Con stima e affetto Leda