Macchie cutanee e granuloma al pene

gentile dottore, 4 mesi fa, a causa di un granuloma al pene,mi e' stata asportata la cute dorsale al pene,e mi e' stato fatto un innesto di cute prelevatomi dalla coscia.Adesso mi permane una notevole macchia marrone sulla parte del prelievo,che non vuole sparire. vorrei un suo consiglio . grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Provi a ripostare in specialità ANDROLOGIA se non trova risposta in questa area.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Massimiliano Ferri Chirurgo plastico 9 1
Gentile Utente,
la differente colorazione cutanea della zona di prelievo di un innesto è un evento prssochè costante, a distanza di 4 mesi dall'evento stesso. Spontaneamente la colorazion tenderà ad assumere caratteristiche analoghe a quelle del tessuto circostante, nei mesi successivi, in un decorso regolare. Deve prestare attenzione ad eventualiinfiammazioni dell'area di prelievo(che vanno trattate con creme apposite, dopo aver consultato uno specialista) e ai raggi solari(creme con filtro solare con fattore di protezione superiore a 50).

Cordiali saluti

dr Massimiliano Ferri