Masse adipose sui fianchi e nella zona intorno all'ombelico

Buonasera,
Sono un ragazzo di 20anni, sono alto circa 180 cm e peso 71kg. Faccio quotidianamente esercizio aerobico e pesi e sono complessivamente magro. Nonostante il costante esercizio fisico mi rimangono delle masse adipose sui fianchi e nella zona intorno all'ombelico e mi domandavo se l'utilizzo di ultrasuoni potesse aiutare l'abbattimento delle masse soprattutto se sostenuto dall'esercizio fisico. Mi domandavo inoltre se non ci fossero controindicazioni legate all'età e dove potessi trovare informazioni relative a studi medici nella zona di Milano e Como.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Scarpa Medico estetico 116 2
Buona sera,
gli ultrasuoni a cavitazione rappresentano sicuramente un interessante possibilità di trattamento, soprattutto per una persona attiva come lei. Infatti questo trattamento se abbinato ad esercizio fisico e ad un piano dietetico ottimale da validi risultati. Riguardo la sua eta' non ci sono controindicazioni (sempre che lei goda di buona salute e non abbia problemi al fegato o ai reni vista la loro importante funzione nello smaltimento dei grassi). Sarebbe comunque sempre importante una valutazione medica per stabilire quale si la sua condizione di partenza e che risultati voglia ottenere. Il trattamento, infatti, buoni risultati ma inferiori a quelli di una liposuzione. Rimane comunque il vantaggio di essere un trattamento non chirurgico.
Cordiali saluti.

Dr. Francesco Scarpa
www.medicinaesteticalaser.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per le precisazioni Dottore. Sa per caso indicarmi dove posso trovare informazioni su studi medici specializzati nella zona di Milano o Como?