Cavitazione e ultrashape

Buongiorno, sono un uomo di 45 anni che vorrebbe diminuire la "ciccia" della pancia. Sono sovrappeso di circa 5 chili quasi tutti sul girovita!
Non amo interventi, aghi, anestesie.
Ho letto sulla rete di cavitazione ed ultrashape. Non mi è chiara la differenza.
Inoltre vorrei sapere se è possibile utilizzare lo stesso trattamento anche per il eliminare il grasso sotto il mento.
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Fabio Quatra Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 20
Si basano entrambi sugli ultrasuoni. L'ultrashape prevede una sola seduta perche' e' molto ma molto piu' potente ed il trattamento e' guidato da un computer. La cavitazione prevede numerose sedute. I risultati con l'ultrashape sono piu' "garantiti" ma numerose sedute di cavitazione possono dare gli stessi risultati in alcuni casi ma non in tutti.
Non sono sicuro che l'ultrashape si possa utilizzare per il doppio mento.
L'ultrashape, naturalmente, costa di piu' sia come apparecchiatura che come costo della seduta ed e' un apparecchiatura utilizzata esclusivamente in un centro medico mentre la cavitazione si trova anche in molti centri estetica.

Dott. Fabio Quatra
Specialista in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva
http://www.tikrea.it
mail: fabio.quatra@tikrea.it