Elettrolipolisi

buon pomeriggio, sono una ragazza di quasi 26 anni e mi ritrovo i glutei e parte delle coscie con dei buchini di cellulite, la situazione non è ancora tragida ma di certo fastidiosa. la mia estetista mi ha proposto l'elettrolipolisi... secondo lei potro' avere dei miglioramenti? ed il fatto che soffro un po' di ipercolesterolemia, col,tot 216, potrebbe essere controindicato? la ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
intanto un valore di Col. tot. di poco al di sopra della norma non comporta alcuna controindicazione ad un trattamento mirato per il controllo della Panniculopatia (cellulite).
Per quanto riguarda l'Elettrolipolisi, deve sapere che si tratta di una vecchia e superata metodica, ancora oggi utilizzata da qualche estetista...ma con scarsi risultati sulle stadiazioni più avanzate.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
il mio stadio non è avanzato, si vede un po' ma soprattutto se mi siedo ad esempio o creo attrito fra le gambe... quindi magari potrebbe trarmi giovamento??
per il colesterolo lo dicevo perchè soffro di ipercolesterolemia ereditaria ed ora sono a 216 ma fino a qualche mese fa' ero a 256... e con quel valore mi dissero che non era consono fare un trattamento contro l'adipe.
se lei ritiene che questa tecnica sia sorpassata saprebbe indicarmene una nuova ed efficace?
la ringrazio in anticipo!!!
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
una Dislipidemia familiare è una controindicazione ad alcuni trattamenti per le adiposità localizzate...ma non per la panniculopatia (cellulite).
Infatti, sono 2 problematiche totalmente diverse.
Per quanto riguarda eventuali terapie estetiche per la cellulite, la scelta è condizionata da una valutazione medico-estetica, effettuata durante una visita specifica.
Cordialmente