Dieta e cellulite

Buonasera dottore, sono una ragazza di 26 anni alta circa 1,70 cm e peso circa 53-54 kg. Il mio peso ideale è sempre stato di 50kg quindi volevo chiederle come posso perdere peso e nel contempo eliminare la cellulite.Il mio problema è che mi sento gonfia e avverto una sensazione di pesantezza nonostante comunque il peso non elevato. Sto cercando di tenere un buon regime alimentare mangiando pasta o riso a pranzo uniti a delle verdure e carne e verdure a cena. Durante il giorno cerco sempre di mangiare della frutta tra un pasto e l'altro(kiwi, pesche, prugne, mele, etc) e di bere almeno 1,5l di acqua. Faccio attività fisica almeno 3 volte alla settimana (corsa,camminata a passo veloce, biciletta) da circa un mese.
Il problema è la presenza della cellulite da qualche anno accentuata ultimamente dalla pillola anticoncezionale.Non sono a conoscenda dello stadio. Inoltre credo di soffrire di problemi circolatori.
Temo che la pillola anticoncezionale mi crei questo tipo di problemi, ma per me è indispensabile perchè soffro di forti dolori durante il ciclo che riesco ad attenuare e rendere sopportabili solo cn la pillola o con l'uso intensivo di antidolorifici forti.
Può darmi un consiglio su come poter risolvere questi piccoli problemi.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
dal Suo B.M.I. (Indice di Massa Corporea) si evidenzia un sottopeso...
La presenza, però, di qualche chiletto in più rispetto al Suo peso standard potrebbe dipendere da una serie di fattori come ritenzione idrica ed adiposità localizzate (per l'assunzione della pillola) e aumento del tono muscolare (per l'attività sportiva).
Per tutti questi motivi, sarebbe opportuno controllare meglio la Sua alimentazione (attualmente segue una dieta "dissociata"...squilibrata e non adatta!) attraverso una valutazione clinica. Potrà, così, contrastare meglio gli effetti collaterali della pillola, supportare meglio l'attività ginnica e controllare meglio il Suo peso.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!