Depilazione laser - parti intime

Buongiorno, per evitare di ricorrere al rasoio ogni 2-3 giorni, vorrei sottopormi a una depilazione laser delle parti intime come ho già fatto per gambe e ascelle. Presso l'istituto cui mi rivolgo mi hanno detto che utilizzano dei laser IPL con LEO/SHRT technology e che si tratta di una procedura molto frequente e sicura. ma è veramente così? non esiste nessun pericolo? Non vorrei che il laser influisse negativamente sul sistema riproduttivo o altro. GRAZIE MILLE DELLA RISPOSTA
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
intanto puntualizzo che gli unici apparecchi laser che funzionino perfettamente ed efficacemente sono quelli dichiarati in Classe IV e, pertanto, possono essere usati soltanto da un medico.
Per il Suo scopo consiglierei un laser ad Alessandrite o un Nad:yag ad impulso lungo. I risultati sono generalmente ottimi.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE della celere risposta!!! Deduco quindi che non esiste alcun tipo di pericolo per la salute.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
...se eseguito da un Medico esperto, nessun pericolo.
Cordiali saluti.