La spesa è stata sostanziosa

Buongiorno,ho 22 anni e circa un paio di settimane fa ho concluso una serie di sedute di luce pulsata all'inguine.Il pacchetto prevedeva tre cerette e tre sedute di luce pulsata.
Il procedimento era: ceretta, intervallo di una settimana, seduta di luce, intervallo di 2 settimane, ceretta e così via fino al termine delle tre cerette e delle tre luci.
Ho lasciato trascorrere due settimane dalla conclusione del rattamento e visto il risultato davvero scarso sono andata a chiedere ad un'altra estetista più "fidata" se potevo fare qualcosa da lei.
Spiegatogli il trattamento precedentemente fatto mi ha detto che hanno sbagliato completamente procedimento e che non si devono MAI alternare ceretta e luce pulsata o non si otterranno mai risultati!
La mia domanda è questa, è vero che non si devono mai alternare questi due trattamenti? perchè la spesa è stata sostanziosa e se così fosse vorrei procedere per il rimorso del costo del trattamento, ma volevo un parere medico veramente attendibile oltre quello della mia estetista. Vi ringrazio molto!
[#1]
Dr. Andrea Di Leo Chirurgo plastico, Medico estetico 52 1
la sua estetista non ha rispettato la fisiologia del pelo e quindi ha agito quando non era il momento giusto i trattamenti devono essere eseguiti con un lasso di tempo di circa 1 mese . tra un trattamento e l'altro si può eseguire ceretta ma in prossimità del trattamento i peli devono essere presenti.

Dr. andrea di leo

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio per la risposta..quindi secondo lei ci potrebbero essere i presupposti per richiedere un rimborso?..grazie ancora!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

la prossima volta si rivolga al medico specialista del settore quale il dermatologo o al medico perfezionato (master quadriennali) in medicina estetica : in questo modo eviterà questo tipo di problemi e la sua salute sara' più garantita

le ricordo difatti che oltre alla piena conoscenza della pelle e della procedura il medico specialista utilizza strumentazioni medicali ben diverse da quelle utilizzate nei cosiddetti centri estetici soprattutto in materia di potenziali erogati e di standard qualitativi di natura medicale.

Cordialità
dott. Laino - Roma centro dermatologico

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#4]
Dr. Andrea Di Leo Chirurgo plastico, Medico estetico 52 1
buon giorno penso che la sua estetista debba darle qualche spiegazione e sicuramente lei dovrebbe documentarsi di più prima di parlare con la signorina.
cordiali saluti
Andrea di leo